fermati, sei nel blog.

Mentre fuori tutti corrono, qui si può leggere. Magari riflettere, discutere o anche dissetarsi con una spremuta d’arancia.

trovare clienti creare relazioni
Strategia web
Martina Stoppa

Come trovare clienti: creare valore per creare relazioni

Vuoi trovare clienti da libero professionista, da commerciante, da imprenditore? Qual è l’obiettivo finale? Vendere, in estrema sintesi, è ciò a cui ogni attività punta. Un oggetto fisico, un’esperienza, un servizio, un corso o altro. Per vendere bisogna creare relazioni, quindi perché non crearle anche online? Se rientri in una di queste categorie sicuramente ti

Leggi Tutto »
sito vetrina cosa c'è da sapere
Strategia web
Martina Stoppa

SITO VETRINA: COSA C’È DA SAPERE

Per molto tempo il sito vetrina è stato il modello di sito più utilizzato sul web. Era un sito statico, una vetrina appunto sulla quale soffermarsi per poi chiedere informazioni tramite un modulo contatti. Funzionava bene perché la concorrenza era minore e in gioco c’erano meno variabili. Essere notati era più semplice. Sito vetrina oggi,

Leggi Tutto »
come creare un blog copertina
Content Marketing
Martina Stoppa

Come creare un blog: guida pratica per iniziare

Un blog è un sito web dinamico che prevede un costante aggiornamento dei suoi contenuti tramite la pubblicazione di nuovi articoli. Per un professionista o un’azienda aprire un blog è una questione di strategia, perché il blog dà la possibilità di informare le persone sulle conoscenze in nostro possesso e al tempo stesso di offrire

Leggi Tutto »
Spremuta n 1 far funzionare le cose
Spremute d'arancia
Martina Stoppa

Spremuta #1

Far funzionare le cose Dario si sveglia in preda al panico. Sono le 2 del mattino e neppure oggi ha lavorato a quel maledetto progetto di scienze. La scadenza è domani. Una spiacevole sensazione di malessere lo attraversa. Che poi a lui piacciono quelle cose lì, i pianeti e tutto il resto. In camera sua

Leggi Tutto »
come farsi conoscere martina stoppa
Content Marketing
Martina Stoppa

Come farsi conoscere

Come farsi conoscere, online e offline, è da sempre il cruccio di molti professionisti e piccoli imprenditori. Soprattutto all’inizio della propria carriera si ha bisogno di far capire agli altri semplicemente che esistiamo. Farsi conoscere è fondamentale ma non dobbiamo dannare noi stessi per farci capire da tutti. Non serve che tutti ci capiscano. Per

Leggi Tutto »
manifesto per una timidezza consapevole
Umanità e dintorni
Martina Stoppa

Manifesto per una timidezza consapevole

Devo ammetterlo, per me la timidezza ha sempre rappresentato un grosso problema. Un enorme problema. Nei rapporti come nella vita di tutti i giorni la timidezza non è stata altro che un limite da superare, quasi una malattia da curare, perché il modo “giusto” di essere per la società è proprio l’opposto: bisogna essere estroversi,

Leggi Tutto »