Strategia digitale, una soluzione per tutti?
Sono talmente tanti i canali di comunicazione a nostra disposizione che spesso ci si sente sopraffatti da tanta abbondanza, si pensa di dover essere presenti ovunque per essere notati ma le logiche che regolano ogni singolo canale sono diverse e servono a diversi scopi. Molte volte si vuole talmente far parte di questo meraviglioso mondo online da farsi sfuggire la complessità delle dinamiche che lo governano, considerandolo quasi come un gioco.
Gli esperti del settore però sono ben consci che ciò sia solo un’illusione. Infatti ormai il grosso della partita lo si gioca online, in un ambiente estremamente competitivo e pieno di ostacoli. Solo per citare un esempio pratico, una manciata di recensioni negative se non gestite correttamente hanno il potere di affondare la reputazione di un esercizio commerciale.
Come anticipato prima, i canali di comunicazione sono molti e per elaborare una strategia vincente bisogna interrogarsi a fondo su tre questioni fondamentali: cosa si vuole comunicare, a chi e per raggiungere quali obiettivi.
Una soluzione che vada bene per tutti non esiste, per questo è così importante affidarsi a un professionista. Investire in strategia significa risparmiare tempo e denaro in azioni inutili o addirittura dannose. Ogni obiettivo che si voglia raggiungere richiederà mezzi e conoscenze specifiche. Non sempre avere un sito web risulta essere la scelta migliore, a volte è meglio concentrarsi sui social media o su campagne di advertising web. Viceversa ci sono situazioni in cui un sito acquista un valore difficilmente raggiungibile con altri mezzi.
Se vuoi approfondire il tema, scopri la mia offerta in ambito WEB DESIGN. Altrimenti chiedi un appuntamento e parliamo di come possiamo impostare una strategia efficace per il tuo caso specifico!